Si informa che la Giunta Regionale dell'Umbria, con propria deliberazione n. 844 del 07.08.2023, ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolatico 2023/2024 a beneficio degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Sono destinatri dei contributi gli studenti residenti in Umbria delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), risultante da attestazione in corso di validità pena l'escluione della domanda, sia pari o inferiore ad € 15.493,71.

Gli interessati dovranno :

- presentare domanda di contributo direttamente al Comune di residenza dell'alunno entro MARTEDI' 3 OTTOBRE 2023 utilizzando l'apposito modello (Allegato B) scaricabile nella parte sottostante del presente articolo o disponibile nel portale istituzionale della Regione Umbria al seguente link: Allegato B;

- attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE in corso di validità non superiore ad € 15.493,71

- allegare la documentazione attestante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo;

- dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l'acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali;

- allegare un documento di identità del soggetto che compila la domanda.

 

La domanda, per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali o paritarie, residenti a Pietralunga, va presentata direttamente al COMUNE DI PIETRALUNGA entro il 3 OTTOBRE 2023 con una delle seguenti modalità:

- trasmessa via mail al seguente indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- consegnata a mani all'Ufficio Protocollo dell'Ente.

 

Per ogni informazione e/oprecisazione non espressamente indicata va fatto riferimento alla D.G.R.  n. 844 del 07.08.2023.

L' Ufficio Servizi Scolastici resta in ogni caso disponibile per ogni informazione al seguente numero di Telefono : 075 9460721 Int. 4 o 5.

Torna su