Si informa che con Decreto del Commissario Delegato n. 43 del 31 agosto 2023, pubblicato nel B.U.R. Umbria - Serie Generale n. 44 del 13.09.2023, sono stati approvati i criteri e le procedure, nonché la relativa modulistica, per l'erogazione dei contributi per il ristoro dei danni ai privati ed alle attività economiche e produttive a seguito degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi il 15 settembre 2022.

 

- Allegato B “Criteri e procedure per la determinazione dei contributi ai soggetti privati per le prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto sociale nei confronti dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa nella sua integrità funzionale, a causa degli eventi del 15 settembre 2022”

- Allegato C “Criteri e procedure per la determinazione dei contributi per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive colpite dagli eventi del 15 settembre 2022;

 

I soggetti interessati, per accedere ai contributi, dovranno presentare apposita istanza al Comune in cui è ubicato l'immobile danneggiato, con le modalità indicate negli allegati B e C, entro 90 giorni dalla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Regione Umbria del presente decreto.

 

La documentazione potrà essere presentata tramite PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnata a mano all'ufficio protocollo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 09:00 - 12:00 e il martedì e giovedì  15:00 - 17:30.

 

 

 

Torna su