Si informa che la Giunta Regionale,  con  propria deliberazione n. 852 del 10.08.2022, ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'A.S. 2022/2023 a beneficio degli  studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Sono destinatari dei contributi gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente ( I.S.E.E.), risultante da attestazione in corso di validità pena l'inammissibilità della domanda,  sia pari o inferiore a € 15.493,71.

 

Gli interessati dovranno:

- presentare domanda direttamente al Comune di Residenza dell'alunno entro GIOVEDI' 29 SETTEMBRE 2022   sull'apposito modello di domanda scaricabile dal link sottostante (All.B) oppure dal portale istituzionale della Regione Umbria al link : https://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione ;

- attestare  una situazione economica familiare secondo il calcolo I.S.E.E., in corso di validità, pena l'inammissibilità della domanda, pari o inferiore ad € 15.493,71;

- allegare la documentazione attestante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo;

- dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l'acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.

 

La domanda, per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali o paritarie, residenti a Pietralunga va presentata direttamente al Comune di Pietralunga entro il 29 SETTEMBRE 2022 con una delle seguenti modalità:

-  trasmessa via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

- consegnata a mani all'Ufficio Protocollo dell'Ente.

 

Per ogni ulteriore informazione e/o precisazione non espressamente indicata va fatto riferimento alla D.G.R. 852 del 10.08.2022. L'Ufficio Servizi Scolastici resta in ogni caso a disposizione per informazioni al seguente n. 075 9460721 o via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

Torna su